Random Game:


I protagonisti sono dei mercenari e si trovano in una strada senza uscita quando sono reclutati da Boniface Davis (COR 4 DES 4 MEN 7) che chiede loro di salvare il duca Emerson tenuto prigioniero in Canterbury (Kent).
Voltando così pagina incontrano l'affabile mercante Jason Bailey (COR 5 DES 4 MEN 6) che gli propone uno scambio: 9 denari per 5 semi di edera magica. Una volta piantato il rampicante fiorisce dopo 5 notti e restituisce alla prima fioritura 23 denari per poi appassire..
Per passare attraverso l'impervio monte Hill entrano in un dungeon in cui incontrano prima 10 ratti (COR 1 DES 2 MEN 2) e poi 4 diavoletti (COR 1 DES 1 MEN 3), superano 6 trappole da terra e affrontano il malvagio un'arpia (COR 6 DES 7 MEN 7), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 3 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 32 denari, un diadema (1denari), un cavallo (COR 2 DES 2 MEN 1) e un paio di guanti d'arme Armatura +2, oltre a guadagnare subito la via d'uscita.
Continuando loro viaggio incontrano il losco Glanville (COR 3 DES 3 MEN 4) che gli offre 4 denari per un combattimento un golem di aria (COR 3 DES 8 MEN 4) da lui allenato e pronto alla morte. E' grande la sorpresa quando, uscendo da La Taverna dei folletti con un medaglione in bocca in cui avevano trovato rifugio, si para davanti ai protagonisti un'arpia (COR 5 DES 5 MEN 5) inferocito con 5 folletti (COR 3 DES 1 MEN 1) al seguito. E' grande la sorpresa quando, uscendo da La Taverna dei folletti con un medaglione in bocca in cui avevano trovato rifugio, si para davanti ai protagonisti un'arpia (COR 5 DES 5 MEN 5) inferocito con 5 folletti (COR 3 DES 1 MEN 1) al seguito. L'incontro con la bella Patience (COR 3 DES 1 MEN 1) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Wenona, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, e la mattina successiva regala a ciascuno di loro un pendaglio come ricordo, prima di lasciargli riprendere il cammino. Alla fine di questa avventura la ricompensa è di tutto rispetto: una spada Att. Misch. +2, una palla di inutili stracci e una frombola Att. Dist. +2 oltre a 53 denari

Personaggi

♀ Lorita Wilson

CORPO: 2
Punti Ferita: 4

DESTREZZA: 5
Movimento: 5 - Gittata: 10

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♀ Alvena Lloyd

CORPO: 2
Punti Ferita: 4

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 5
Denaro: 5 - Mana: 15

♀ Sherri Bailey

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 4
Denaro: 4 - Mana: 12

♂ Antony Mason

CORPO: 2
Punti Ferita: 4

DESTREZZA: 4
Movimento: 4 - Gittata: 8

MENTE: 4
Denaro: 4 - Mana: 12