Random Game:


In una strada senza uscita i protagonisti, che sono degli uomini di bassa morale (pirati!), incontrano Claud Kelly (COR 4 DES 4 MEN 7) che chiede loro di riscuotere un debito di gioco presso la casa dei Roberts di Melton Mowbray (Nottingham). Capiscono a questo punto che per completare la loro avventura dovranno trovare Brian (COR 6 DES 1 MEN 3) visto l'ultima volta in La Taverna dei diavoletti con un pendaglio in bocca a Newcastle (Northumbria).
Continuando loro viaggio incontrano il losco Garrick (COR 2 DES 4 MEN 4) che gli offre 8 denari per un combattimento un gigante (COR 6 DES 4 MEN 5) da lui allenato e pronto alla morte.
Si trovano in La Taverna dei diavoletti con un pendaglio in bocca e mentre riposano gli appare in sogno Jaylon che gli suggerisce di stare attenti. Capiscono a questo punto che per completare la loro avventura dovranno trovare Brian (COR 6 DES 1 MEN 3) visto l'ultima volta in La Taverna dei diavoletti con un pendaglio in bocca a Newcastle (Northumbria).
Per passare attraverso l'impervio monte Cook entrano in un dungeon in cui incontrano prima 4 ratti (COR 2 DES 1 MEN 2) e poi 4 ratti (COR 2 DES 1 MEN 2), superano 8 trappole da fuoco e affrontano il malvagio un golem di aria (COR 11 DES 6 MEN 3), che custodisce il dungeon. Scoprendo solo grazie alla loro abilità nel cercare (prova in Mente con 2 successi) un passaggio segreto che porta ad una stanza con 40 denari, una spada Att. Misch. +3, un cavallo (COR 2 DES 1 MEN 2) e un incantesimo di cura Mana -3 > +6 Punti Ferita, oltre a guadagnare subito la via d'uscita. L'incontro con la bella Lyndsea (COR 1 DES 2 MEN 2) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Millie, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, ma qualcosa di strano accade: durante la notte sono attaccati da un'arpia (COR 6 DES 4 MEN 10) di alcuni sacerdoti della Casa che in realtà è una setta religiosa decisa a sacrificare le vite dei protagonisti per la benevolenza divina di Odino. una volta sconfitto il gruppo lascia dietro di te 47 denari in un sacchetto di stoffa grezza con la scritta 'Donazioni dei fedeli'.. L'incontro con la bella Lyndsea (COR 1 DES 2 MEN 2) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Millie, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, ma qualcosa di strano accade: durante la notte sono attaccati da un'arpia (COR 6 DES 4 MEN 10) di alcuni sacerdoti della Casa che in realtà è una setta religiosa decisa a sacrificare le vite dei protagonisti per la benevolenza divina di Odino. una volta sconfitto il gruppo lascia dietro di te 47 denari in un sacchetto di stoffa grezza con la scritta 'Donazioni dei fedeli'..
Continuando loro viaggio incontrano il losco Garrick (COR 2 DES 4 MEN 4) che gli offre 8 denari per un combattimento un gigante (COR 6 DES 4 MEN 5) da lui allenato e pronto alla morte. Arrivati alla fine dell'avventura ottengono un incantesimo di cura Mana -3 > +6 Punti Ferita e 94 denari

Personaggi

♂ Dane Collins

CORPO: 5
Punti Ferita: 10

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♂ Chadwick Clarke

CORPO: 2
Punti Ferita: 4

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 5
Denaro: 5 - Mana: 15

♂ Byron Walker

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 3
Denaro: 3 - Mana: 9

♀ Meaghan Chapman

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 6
Movimento: 6 - Gittata: 12

MENTE: 1
Denaro: 1 - Mana: 3