Random Game:


I protagonisti sono un gruppo di amici e durante un lungo viaggio in una stradina in penombra sono avvicinati da Hopkin Martin (COR 6 DES 5 MEN 4) che chiede loro di salvare il duca Gord tenuto prigioniero in Exeter (Cornovaglia).
Voltando così pagina incontrano l'affabile mercante Cade Anderson (COR 7 DES 1 MEN 7) che gli propone uno scambio: 7 denari per 2 semi di edera magica. Una volta piantato il rampicante fiorisce dopo 4 notti e restituisce alla prima fioritura 27 denari per poi appassire..
Incontrano poi un piccola compagnia di 8 scheletri (COR 2 DES 1 MEN 2) che alla fine dello scontro lasciano sul campo di battaglia una spada Att. Misch. +2. L'incontro con la bella Lotus (COR 2 DES 2 MEN 1) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Belle, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, e la mattina successiva regala a ciascuno di loro un mantello come ricordo, prima di lasciargli riprendere il cammino. L'incontro con la bella Lexie (COR 1 DES 1 MEN 3) è casuale e provvidenziale: la giovane propone di ospitarli presso Casa di Nichole, una comunità che aiuta i disperati o gli avventurieri in difficoltà. La ragazza offre ai protagonisti alloggio per una notte, ma qualcosa di strano accade: durante la notte sono attaccati da un gigante (COR 6 DES 6 MEN 8) di alcuni sacerdoti della Casa che in realtà è una setta religiosa decisa a sacrificare le vite dei protagonisti per la benevolenza divina di Odino. una volta sconfitto il gruppo lascia dietro di te 15 denari in un sacchetto di stoffa grezza con la scritta 'Donazioni dei fedeli'..
Mentre si trovano in un bosco sono attaccati da 4 fatine (COR 1 DES 2 MEN 2) che si dimostrano alquanto feroci, lasciando poi un paio di guanti d'arme Armatura +1 sul campo di battaglia una volta sconfitti. ed a questo punto incontrano Diggory (COR 4 DES 2 MEN 4) e Gretta (COR 4 DES 4 MEN 2), coniugi Smith, che li si offrono di ospitarli nella loro dimora e lasciarli riposare se riusciranno a ripulire una grande strada da 7 goblin (COR 2 DES 1 MEN 2) che ne hanno fatto occupazione senza il loro consenso, alla fine della piccola missione gli avventurieri sono ricompensati con cibo e 5 turni di riposo. E' grande la sorpresa quando, uscendo da una stradina in penombra in cui avevano trovato rifugio, si para davanti ai protagonisti un golem di terra (COR 5 DES 5 MEN 5) inferocito con 3 folletti (COR 2 DES 1 MEN 2) al seguito... Una volta ritornati dalla loro impresa guadagnano un arco Att. Dist. +2, una spada Att. Misch. +2 e un libro di incantesimi Mana +4

Personaggi

♂ Clifford Hill

CORPO: 5
Punti Ferita: 10

DESTREZZA: 3
Movimento: 3 - Gittata: 6

MENTE: 2
Denaro: 2 - Mana: 6

♂ Herbie Butler

CORPO: 4
Punti Ferita: 8

DESTREZZA: 4
Movimento: 4 - Gittata: 8

MENTE: 2
Denaro: 2 - Mana: 6

♂ Goddard White

CORPO: 1
Punti Ferita: 2

DESTREZZA: 4
Movimento: 4 - Gittata: 8

MENTE: 5
Denaro: 5 - Mana: 15

♀ Evie Barnes

CORPO: 3
Punti Ferita: 6

DESTREZZA: 2
Movimento: 2 - Gittata: 4

MENTE: 5
Denaro: 5 - Mana: 15